Coyote Songs

Coyote Songs

Title: Coyote Songs
Author: Gabino Iglesias
Release: 2025-02-23
Kind: ebook
Genre: Horror, Books, Fiction & Literature
Size: 1048595
"Era la Madre del Caos, il sangue di generazioni versato su ogni pezzo sperduto di terra, in un mondo dove la sofferenza es el pan nuestro de cada día."

In Coyote Songs il fantasma di una giovane madre morta nel tentativo di attraversare la frontera irradia rancore e distruzione mentre cerca vendetta per la morte della propria famiglia. Un’artista performativa portoricana, tormentata da incubi di sangue e violenza, prepara lo spettacolo che la renderà immortale. Perseguitato da inquietanti visioni della Vergine Maria, il Coyote, un uomo che aiuta i migranti a entrare negli Stati Uniti, decide di giustiziare i trafficanti di bambini che infestano il confine messicano. Tutte le notti, una donna partorisce una creatura da incubo che alle prime luci dell’alba rientra nel suo grembo.

Lungo la frontiera tra Messico e Stati Uniti si intrecciano le storie di uomini, donne, spettri e antiche divinità in un crudo romanzo corale che ha consacrato Gabino Iglesias come il maestro del barrio noir, un genere che fonde horror, crime fiction e noir in una formula avvincente e innovativa.

Tra Lansdale e Palahniuk, tra Breaking Bad e Richard Laymon, Gabino Iglesias si fa portavoce delle canzoni degli spettri del deserto, raccontandoci contraddizioni e ingiustizie di una spaventosa zona di confine e gli orrori che si nascondono nei recessi più bui del sogno americano.



Gabino Iglesias
Vincitore dello Shirley Jackson Award e del Bram Stoker Award, Gabino Iglesias è una delle voci più importanti del nuovo horror americano.
Autore di numerosi romanzi acclamati dalla critica è uno scrittore, giornalista, professore e critico letterario che vive ad Austin, Texas.
Per il New York Times tiene una rubrica periodica sul genere horror.
Finalista al Bram Stoker Award, Coyote Songs è il suo primo romanzo a essere tradotto in italiano.


Traduzione
Francesca Signorello traduce dall’inglese e dallo spagnolo. Ha collaborato con vari editori, tra cui Eris, per cui ha tradotto Cadavere squisito di Agustina Bazterrica, Mondadori e Il Saggiatore. Per Zona 42 ha tradotto I corpi dell’estate di Martín Felipe Castagnet, con cui nel 2023 è risultata finalista al Premio di traduzione Letra-Andalo.

More Books from Gabino Iglesias

Gabino Iglesias
Gabino Iglesias
Tod Goldberg, Lee Goldberg, Ivy Pochoda, David Ulin & Gabino Iglesias
Laird Barron, Shaun Hamill, Brian Evenson, Indrapramit Das, Sunny Moraine, Camilla Grudova, Daniel M. Lavery, Craig Laurance Gidney & Gabino Iglesias
Gabino Iglesias
Gabino Iglesias
Richard Chizmar, Maurice Broaddus, Poppy Z. Brite, Somer Canon, C. Robert Cargill, Nat Cassidy, V Castro, Wayne Brady, S. A. Cosby, Tananarive Due, Steven Barnes, Meg Gardiner, Gabino Iglesias, Jonathan Janz, Alma Katsu, Caroline Kepnes, Michael Koryta, Sarah Langan, Joe R. Lansdale, Tim Lebbon, Josh Malerman, Ronald Malfi, Usman T. Malik, Premee Mohamed, Cynthia Pelayo, Hailey Piper, David J. Schow, Alex Segura, Bryan Smith, Paul Tremblay, Catherynne M. Valente, Bev Vincent, Catriona Ward, Chuck Wendig, Wrath James White, Rio Youers, Christopher Golden & Brian Keene
Gabino Iglesias
Gemma Amor, Gabino Iglesias, Hailey Piper, Premee Mohamed, Ramsey Campbell, Usman T. Malik, Adam L.G. Nevill, NUZO ONOH, V Castro, Ai Jiang, Erika T. Wurth & Nadia El-Fassi
Gabino Iglesias
Gabino Iglesias, John Langan & Gemma Files